A Villa Filiani di Pineto presentazione del libro-gioco
"Stranimali in fuga"
con testi di Francesca Giuliani e illustrazioni di
Alessia Roselli

 

Sarà un pomeriggio dedicato ai più piccoli, in particolare ai bambini dai 4 ai 7 anni, quello in programma nella Sala Corneli di Villa Filiani a Pineto per sabato 23 dicembre 2023 alle 17,30. L’Associazione Le Vie dell’Arte, con il patrocinio del Comune di Pineto, proporrà la presentazione del libro-gioco "Stranimali in fuga" con testi di Francesca Giuliani e illustrazioni di Alessia Roselli edito da Albero delle Matite - Totem_librigioco. L'iniziativa è a ingresso libero.

Nel laboratorio dedicato al libro Stranimali in fuga, tutto è possibile – spiegano gli organizzatori – gli elefanti possono avere le corna, i pinguini possono saltare come canguri e un cavallo può cantare come un usignolo. Un laboratorio per bambini curiosi che desiderano osservare e cercare gli stranimali nascosti, ma anche liberare la fantasia per crearne e disegnarne di nuovi”.

“Ringrazio l’associazione Le Vie dell’Arte e tutte le persone coinvolte in questa lodevole iniziativa – dichiara il commissario straordinario del Comune di Pineto, Roberta Di Silvestrosarà sicuramente un pomeriggio piacevole e divertente per i più piccoli e le loro famiglie e che si aggiunge alle tante proposte inserite nel cartellone degli eventi natalizi. Un programma ricco di appuntamenti in grado di rispondere alle varie esigenze del pubblico, sia per età che per interessi. A tutti i pinetesi e ai graditi ospiti gli auguri più sinceri per le prossime festività da parte mia e del subcommissario vicario Luana Strippoli”.